top of page
  • Micaela

Lampade senza filo

Aggiornamento: 9 nov 2023


Hai mai pensato che il filo elettrico fosse un elemento di troppo sulle tue lampade?

Se la risposta è "sì", allora le lampade senza filo ricaricabili sono la soluzione perfetta per te!

Trasportabili ovunque e senza quell'elemento antiestetico "di troppo" ma indispensabile per far funzionare la maggior parte dei nostri apparecchi luminosi.


Comode, versatili e di design, sono davvero la moda del momento.


La più famosa, rigorosamente Made in Italy, che merita di essere menzionata per prima, è sicuramente la "Poldina" di Zafferano AiLati inventata da Federico de Majo nel 2018. Il nome non è messo a caso, infatti, "Polda" è la cagnolina della famiglia "De Majo".



Questa fantastica lampada senza filo portatile è utilizzata spesso su comodini, per cene o pranzi sia nei momenti di festa negli spazi interni o per dare un tocco di design e luce agli spazi esterni.

Per l'illuminazione perfetta di una cucina moderna, ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Come illuminare una cucina moderna".



Il vero boom è stato durante la pandemia. De Majo afferma: «Ci ha paradossalmente premiati: ha portato la necessità di illuminare gli spazi all'aperto di ristoranti, bar, trattorie e bistrot. E cosa c'è di meglio di una lampadina che non ha bisogno della corrente elettrica. Noi abbiamo offerto il prodotto giusto al momento giusto».


Apparsa anche sul New York Times come "la lampada che sta invadendo N.Y.", in un solo giorno ne sono state vendute per un milione e mezzo di dollari e si pensa che nella storia dell'illuminazione sia la lampada che ha venduto il numero più alto di pezzi. Basta pensare che anche in Cina, qualsiasi lampada ricaricabile, viene chiamata appunto "Poldina".

Ma come funziona?

Concentriamoci un attimo sull'aspetto tecnico…


Dotata di una base di ricarica a contatto, basterà lasciarla qualche ora appoggiata ed avrà poi un'autonomia di non meno di 12 ore e sarà possibile spostarla in qualsiasi posto a piacimento, anche all'esterno, perché ha un'IP65 (indice di protezione).


La lampada si accende e si spegne tramite un pulsante touch posto sulla sommità del diffusore; con lo stesso pulsante è possibile regolare la temperatura di colore della luce tra 2700 e 3000K.


Ci sono infinite tipologie di lampade senza filo per soddisfare qualsiasi stile di arredamento.


Ecco alcuni esempi:

"Luna" di Slide Design è sicuramente una lampada di arredo che si differenzia da "Poldina" per il design particolare che ricorda un candelabro ed è perfetta per dare luce a tavolate eleganti.

Ha un'autonomia di ben 24h, dimmerabile e adatta ad ambienti sia interni che esterni.




Una lampada in stile un pò più classico che ci sentiamo di consigliare è sicuramente "La Fleur" di Slamp, nata dal processo di ricerca di Marc Sadler. Composta dalla modellazione a mano di Lentiflex® (un tecnopolimero di alta qualità) che da vita alla corolla di un fiore. La base, in un’elegante finitura opaca, di colore bianco o nero, è magnetica e corredata di un disco aggiuntivo in metallo. La batteria, invece, raggiunge un'autonomia di ben 60 ore.




Infine, sempre di casa Slamp, una lampada ricaricabile in uno stile versatile che si adatta a molte ambientazioni è sicuramente "Clizia Battery".

Lampada da tavolo dal tratto naturalistico, si sposta con la semplicità di un gesto per offrire scenari sempre nuovi, sia all’interno che all’esterno. Da lanterna floreale per le cene en plein air, a luce d’atmosfera per il risveglio o un rilassante bagno caldo. Perfetta da sola come centrotavola di una mise en place elegante e originale; splendida se coreografata in multipli su un lungo tavolo imperiale. Efficace soluzione decorativa per eventi professionali, cerimonie dal tocco glam, caffetterie e ristoranti. Dotata di un circuito LED dimmerabile, permette di giocare con l’intensità luminosa, per illuminare in un modo sempre diverso, lasciando spazio alla creatività.




In conclusione, le lampade da tavolo ricaricabili sono una scelta ecologica, versatile e conveniente per illuminare i tuoi spazi. Con l'avvento della tecnologia LED e delle batterie al litio, queste lampade offrono un'illuminazione potente e duratura senza dover dipendere dalla presa di corrente. Inoltre, la loro portabilità e la possibilità di utilizzarle all'interno e all'esterno della casa le rendono una scelta ideale per chi cerca un'alternativa pratica e moderna alle lampade tradizionali. Con una vasta gamma di opzioni di design, colori e funzionalità, le lampade da tavolo ricaricabili possono soddisfare le esigenze di ogni tipo di arredamento e stile di vita.


Vieni a vedere tutte le lampade ricaricabili nel nostro show room o visita l'e-shop e scopri il piacere di un'illuminazione flessibile e sostenibile.








191 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page